Su di noi
Il Centro L’Oasi esiste dal 2000 e durante tutto questo periodo le nostre linee direttive non sono cambiate. Continuare ad evolvere e sviluppare il Centro al fine di migliorarne la qualità è un impegno costante ed una sfida stimolante per tutti noi. La nostra passione per i cavalli e per la nostra professione ci permette di continuare ad andare avanti sia nei momenti difficili, che nei momenti positivi.
Sono stati sviluppati nuovi progetti e ve ne sono altri che stanno per essere creati. Grazie all’arrivo di nuove persone motivate che hanno deciso di aiutarci e di collaborare nelle nostre attività con i cavalli e gli esseri umani, è stato possibile sviluppare questi nuovi progetti. Nuove idee sono emerse e il nostro obiettivo è cercare di realizzarle al meglio.
Nel 2011 è stata fondata l’Associazione L’Oasi, con l’obiettivo di trovare persone sensibili alle nostre idee e al nostro lavoro e che possano sostenere attivamente le attività che svolgiamo. Il sostegno avviene sia in forma finanziaria (la rieducazione equestre non è a scopo di lucro) che in forma attiva, ad esempio attraverso il volontariato. Soltanto grazie a questi preziosi aiuti ci è possibile riuscire a dare la possibilità a tutte le persone di poter beneficiare della terapia equestre, indipendentemente dalle loro risorse finanziarie. Siamo quindi sempre alla ricerca di nuove forme di aiuto finanziario, proprio per questo motivo.
Siamo fiduciosi nel pensare che riusciremo ad affrontare le sfide che ci riserva il futuro, grazie a tutto il personale e i volontari del Centro L’Oasi, che speriamo possano continuare ad offrire molta gioia e soddisfazioni a tutte le parti coinvolte.
Come arrivare
Il centro “L’Oasi” si trova a Magadino ed è raggiungibile da Locarno in circa 10 minuti di automobile, da Bellinzona circa 25 minuti.
Arrivando da Bellinzona: proseguire in direzione di Locarno. A Quartino, alla rotonda prendere la seconda uscita in direzione Gambarogno / Luino. Alla prossima rotonda prendere la seconda uscita (sempre direzione Gambarogno / Luino), dopo circa 50 metri prendere la prima strada a destra e proseguire diritto fino a quando si arriva ad un piccolo ponte. Si può parcheggiare prima di questo ponte, a sinistra sotto il grande albero. Poi si prosegue a piedi e si giunge al centro “L’Oasi”, presso l’azienda della famiglia Dormann.