Padrinato

Padrinato / Offerte

Cosa significa un padrinato di un pony / cavallo?

Con un padrinato un padrino si assume parte delle spese per la cura e il mantenimento di un cavallo da terapia. Il ricavato viene usato esclusivamente per questo scopo. Il padrinato non comporta altri obblighi, ma non concede nemmeno diritti sull’animale.

Perché cerchiamo padrini per i cavalli?

Tutti i cavalli e pony del centro “L’Oasi” sono stati scelti con cura e sono stati condotti prudentemente e formati al loro lavoro di cavallo da terapia.
Il mantenimento dei cavalli è costoso. Con il mangime, il fieno, la paglia, il maniscalco si arriva in fretta a Fr. 400.- per cavallo, al mese. In più ci sono le spese del veterinario e i medicamenti. In questo prezzo non sono compresi l’affitto dell’infrastruttura, i corsi di formazione e le cure giornaliere.
Lei appoggia le nostre idee e vorrebbe sostenerci finanziariamente in modo duraturo. Forse lei o suo figlio hanno instaurato durante anni un rapporto particolare con un cavallo, avendo sfruttato le nostre offerte e oggi vuole mostrarsi riconoscente continuando a mantenere il contatto e diventando padrino di uno dei nostri cavalli.
Con il suo padrinato non sostiene solo il cavallo stesso, ma aiuta il centro “L’Oasi” a mantenere un alto livello di qualità nella rieducazione equestre e a garantirci di curare in modo adeguato i nostri animali.
Attraverso un padrinato lei ci aiuta a condividere le spese che nascono soprattutto con l’invecchiamento dei nostri cavalli (es. costi di veterinario o la pensione-vecchiaia tipo le Roselet).

Così può diventare padrino

Prenda contatto senza impegno con noi. Volentieri le racconteremo di più in proposito.
Se dovesse decidersi a diventare padrino di uno dei nostri cavalli, le manderemo un contratto di padrinato. Se vuole avere più informazioni sui nostri cavalli o su di noi le manderemo volentieri materiale informativo sul nostro lavoro al centro “L’Oasi”. Può anche venire a trovarci.
In questo caso la preghiamo di contattarci per un appuntamento così da avere abbastanza tempo da dedicarle.
Normalmente un padrinato viene stipulato per un anno di calendario e viene rinnovato automaticamente di anno in anno a meno che non si faccia una disdetta scritta entro il 31.12.

Come padrino riceve:

  • Un certificato di padrinato
  • Una foto con descrizione del “suo cavallo adottivo”
  • Un invito all’incontro annuale con i sostenitori del’centro
  • Su richiesta e seconda disponibilità è possibile visitare il cavallo/pony per istaurare il rapporto con quest’ultimo e consolidarlo nel tempo.

Preferisce farci un’offerta?

Ogni donazione è la benvenuta. Il ricavato, se non specificato altrimenti, verrà investito nella rieducazione equestre e/o nelle spese di cura per i nostri pony.

Banca Raiffeisen
CH73 8038 7000 0048 9612 7

Associazione L’Oasi
Centro L’Oasi
Via Paroni 20
6579 Piazzogna

Formulario adesione padrinato