Ulysse (nato nel 2008)
Ulysse si è definitivamente stabilito da noi a giugno 2013. Si tratta di un „Merens“, razza proveniente dai Pirenei francesi. La sua altezza ideale di 156 cm al garrese e il suo carattere amabile, come la sua formazione di base nel Natural Horsemanship, in sella e davanti alla carrozza lo hanno reso un cavallo ideale anche per le terapie e in generale per il tempo libero. Il suo bellissimo manto nero e il suo fascino hanno già stregato grandi e piccini. Fare delle passeggiate in sella con Ulysse sono esperienze meravigliose!
Lilu (nata il 28. Aprile 2003)
È nata dalle effusioni tra Lola e Billy (Tinker), designato migliore stallone Pinto in Svizzera, nel 2004. Questo incrocio è stato pianificato con grande considerazione, erano desiderati soprattutto nervi solidi e manto pezzato. Anche lei avrebbe dovuto, in seguito, essere impiegata per la rieducazione equestre. Il risultato è migliore delle aspettative! Lilu è il nostro grande orgoglio.
Sin dall’inizio l’abbiamo introdotta al mondo e formata attraverso il Natural Horsemanship; grazie a questo approccio naturale la nostra Lilu ci stupisce ogni giorno con la sua curiosità e il piacere che dimostra nel stare con le persone, rigorosamente al centro di tutte le attenzioni!
Daybreak (nato 1997)
Castrone Connemara come viene descritto nei libri. Incontestato Leader del branco e Signore delle sue giumente. Cavallo estremamente sensibile, dotato di antenne invisibili, che lo rendono una creatura molto speciale. Molto riservato, si lascia corteggiare e si cerca i “suoi” compagni umani svelandosi, diventando uno specchio nitido che riflette perfettamente le emozioni e i sentimenti di chi si trova di fronte. Questo carattere onesto e sincero permette alla persona che condivide il tempo con lui di percepire le proprie potenzialità e i propri limiti.
Ava (nata 2013)
Dopo aver ospitato questa splendida puledra iberica nel nostro branco per alcuni anni, nel 2017, all’età di 4 anni, Ava è ufficialmente diventata un cavallo del Centro L’Oasi. Siamo molto felici di iniziare il suo percorso di formazione e presto diventerà senz’altro un ottimo cavallo da terapia, e non solo… le premesse sono a dir poco entusiasmanti!
Lara (nata 1993)
Shetland di grande taglia nero-pezzata che si fa amare da tutti i giovanissimi. Soprattutto per bambini principianti o paurosi è senza dubbio un’eccellente maestra: pazienza, gentilezza e nervi saldi sono i suoi punti forti. Lara ha avuto una solida formazione e una lunga esperienza nell’ambito della terapia equestre con bambini portatori di handicap e queste caratteristiche la rendono preziosa come l’oro. In effetti Lara viene adoperata frequentemente per le sessioni di terapie, grazie alle sue numerose qualità. Ma bisogna sottolineare che questo pony fa la sua bella figura anche con una sella in groppa e davanti a una carrozza…fino a quando non c’è troppa erba in terra!
Milo (nato 2013)
Milo è un pony Welsh atterrato al Centro L’Oasi a gennaio 2019 e in poco tempo si è ritagliato un ruolo da protagonista assoluto. Mente acuta, sensibilità sopraffina, delicata gentilezza e carattere da vendere sono i tratti che contraddistinguono questa piccola e generosa furia del west. Nonostante un passato turbolento e alcuni traumi ancora da risolvere, Milo è la nuova Star incontrastata del Centro L’Oasi.
Orfeo (nato 2009)
Abbiamo accolto Orfeo nel branco dell’Oasi a settembre 2019. Bellissimo mix criollo/appaloosa in grado di far sognare chiunque lo osservi. Indole frizzante ma carrattere amabile, passo deciso e andature morbide rendono questo splendido cavallo un vero sogno con cui trascorrere il proprio tempo.